Indice del forum

Insieme per conoscere

Scambio di conoscenze, esperienze, sensazioni, notizie e relax

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Basket NBA
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Altri sport...
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
New Order

Ospite

MessaggioInviato: Mer Giu 30, 2004 10:14 am    Oggetto:  Basket NBA
Descrizione:

C'è qualcuno che come me segue e ama il basket NBA?
La sorprendente vittoria di Detroit ha confermato che, per fortuna, per vincere non basta mettere insieme un 'dream team' di stelle, ma si può ancora vincere con l'umiltà, il sudore e la difesa.
La sconfitta sta facendo perdere i pezzi ai Lakers che pensano di ricostruire la squadra su Bryant, mentre pare quasi certa la cessione di Shaquille O'Neil.
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: Mer Giu 30, 2004 10:14 am    Oggetto: Adv

Torna in cima
bocilla

Site Admin
Site Admin

bocilla is offline 

MessaggioInviato: Mer Giu 30, 2004 4:41 pm    Oggetto:  
Descrizione:

io adoro il basket.. è uno degli sport più belli, ma come le cose che piacciono a me, poco trasmessi in tv Confused

giocare a basket poi è liberatorio e davvero molto bello.. è un gioco di tecnica e astuzia e quelle volte che ho giocato è stato travolgente Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
matthew76

Ospite

MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2004 8:37 am    Oggetto:  
Descrizione:

boci che gioca a basket?!? non lo avrei mai immaginato... Laughing Laughing
io non sono un grande appassionato di basket... mi piacciono di più il tennis, lo sci, la formula uno... oltre al calcio, ovviamente...

mat
Torna in cima
bocilla

Site Admin
Site Admin

bocilla is offline 

MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2004 2:27 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Beh...giocare è un aparola grossa Embarassed mi è capitato di provare direi e a scuola era l'unico sport che facevo... :wink:
Torna in cima
matthew76

Ospite

MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2004 2:51 pm    Oggetto:  
Descrizione:

devi essere abbastanza alta, quindi...
io qualche volta c'ho giocato, ma sono alquanto negato...

mat
Torna in cima
New Order

Ospite

MessaggioInviato: Ven Lug 02, 2004 11:06 am    Oggetto:  
Descrizione:

3-4 chili fa ero bravino... insomma, niente di che, ma me la cavavo e mi piaceva molto partecipare a quei tornei itineranti 3 contro 3 che ogni tanto vengono organizzati. Adesso sono TOTALMENTE fuori allenamento... Sad
Torna in cima
Fuocherello

Super
Super

Fuocherello is offline 

Interessi: Sorridere e scherzare, ma non con il fuoco!

MessaggioInviato: Dom Lug 04, 2004 8:21 am    Oggetto:  
Descrizione:

Mi piacerebbe vedere qualche partita di basket ma ho una richiesta da farvi: qualcuno di voi può descrivermi brevemente questo gioco con le sue regole più importanti?

Grazie canestro

New Order

Ospite

MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2004 9:09 am    Oggetto:  
Descrizione:

Fuocherello ha scritto:
Mi piacerebbe vedere qualche partita di basket ma ho una richiesta da farvi: qualcuno di voi può descrivermi brevemente questo gioco con le sue regole più importanti?

Grazie canestro

Ma... dici seriamente?? Question
Torna in cima
Fuocherello

Super
Super

Fuocherello is offline 

MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2004 12:02 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:
Ma... dici seriamente??

Perchè dovrei scherzare?. Sono una donna alla quale non dispiace comprendere. Ti faccio un esempio con il calcio: a furia di sentire, chiedere ed osservare ho capito la differenza tra fuorigioco normale e fuorigioco "passivo" e posso contestare dentro di me un'eventuale dicisione arbitrale sbagliata.
Ciao

New Order

Ospite

MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2004 12:42 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Fuocherello ha scritto:
Citazione:
Ma... dici seriamente??

Perchè dovrei scherzare?. Sono una donna alla quale non dispiace comprendere. Ti faccio un esempio con il calcio: a furia di sentire, chiedere ed osservare ho capito la differenza tra fuorigioco normale e fuorigioco "passivo" e posso contestare dentro di me un'eventuale dicisione arbitrale sbagliata.
Ciao

Ok... beh fondamentalmente ci sono 10 giocatori (5 per squadra) in canotta e pantaloncini che hanno come obiettivo quello di segnare più punti dell'avversario. I punti si fanno infilando la palla nel canestro e sono due se segni entro la linea dei 6.25 metri o 3 se segni da più lontano. Ci sono anche i cosiddetti 'tiri liberi', che valgono un punto e vengono assegnati quando un giocatore subisce un fallo in un'azione di tiro e sono di numero pari al valore del tiro che stavi facendo (quindi 2 o 3) e li tira chi subisce il fallo. I falli non durante il tiro vengono puniti con la semplice rimessa laterale (se non hai esaurito il bonus ma questo è troppo dettaglio). Al quinto fallo personale si esce (non espulsi come nel calcio perchè può entrare un sostituto). Le sostituzioni sono illimitate, un giocatore uscito può tranquillamente rientrare (se non ha fatto i 5 falli, ovvio!)
Concetto fondamentale è che nn puoi fare più di due passi con la palla (ma uno solo in partenza... è un concetto difficile da spiegare, dovrei mostrartelo) in mano pena l'infrazione di passi, quindi puoi vedere i giocatori che fanno rimbalzare la palla mentre camminano (in gergo palleggiano). L'azione va conclusa in 24 secondi pena la perdita de possesso di palla.
I tempi sono 4 da 10 minuti l'uno. Il basket americano ha qualche sottile differenza... ad esempio, i tempi sono da 12 minuti, la linea dei 3 punti è più lontana, i falli x uscire sono 6.
Scusa della rozza spiegazione, ma in poche righe non saprei come spiegare meglio, se hai qualche dubbio (anche sul calcio... ho avuto l'onore di fare l'arbitro federale per qualche anno) chiedi pure
Torna in cima
Fuocherello

Super
Super

Fuocherello is offline 

MessaggioInviato: Mer Lug 07, 2004 11:58 am    Oggetto:  
Descrizione:

Ti ringrazio di avermi messo in codizione di vedere una gara con delle conoscenze di base.

PS NBA è una federazione internazionale che si oppone a qualche altra? (come avviene nel pugilato) Question

New Order

Ospite

MessaggioInviato: Mer Lug 07, 2004 2:12 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Fuocherello ha scritto:

NBA è una federazione internazionale che si oppone a qualche altra? (come avviene nel pugilato) Question

L'NBA è la lega professionstica di basket americana, quella che ha le regole leggermente differenti come ti ho spiegato prima.
Torna in cima
bocilla

Site Admin
Site Admin

bocilla is offline 

MessaggioInviato: Mer Lug 07, 2004 4:10 pm    Oggetto:  
Descrizione:

no, alta non proprio, normale 1,67...
Ma salto molto in alto Laughing
Torna in cima
matthew76

Ospite

MessaggioInviato: Mer Lug 07, 2004 4:29 pm    Oggetto:  
Descrizione:

hai due molle al posto delle gambe, lucy? Laughing

mat
Torna in cima
bocilla

Site Admin
Site Admin

bocilla is offline 

MessaggioInviato: Gio Lug 08, 2004 3:43 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ovvio Laughing
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Altri sport... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: